Antimonio

15 Agosto 2024

Antimonio

serata dedicata a Fondazione A.C.A.R.E.F.

Fondazione ACAREF

Badi, Assaf: Chitarra solista
Davide, Canella: Batteria
Maxim, Cavazzini: Chitarra ritmica – voce
Renato, Chiccoli: Basso – voce

 

Antimonio si formano nel 2021

Il gruppo nasce dalla volontà di Giulio Testi (basso e voce) e Badi Assaf (chitarra) di dare vita a una band con background musicali divergenti dal punto di vista degli ascolti, ma dalle peculiarità e necessità espressive spiccate e decise.
La somma delle differenze li porta verso una scrittura che seppur variegata, presenta un DNA con influenze Alternative Rock e Punk Rock. Dopo circa sei mesi il primo live e a seguire nell’inverno del 2021 il primo progetto discografico, un EP, con la partecipazione elettronica di Pietro Fabbri. Ad incidere RADAR, presso Animal House Studio di Ferrara, assieme a Federico Viola, sono stati, oltre a Testi e Assaf: Maxim Cavazzini (chitarra e voce), Matteo Morini (batteria) e Riccardo Savioli (Synth).
Attualmente Antimonio ha cambiato batterista, introducendo Davide Canella, abbandonando inoltre le sonorità più elettroniche e diventando così una band a quattro elementi, dai richiami più strettamente Punk Rock.
Testi lascia l’attività di performer momentaneamente per dedicarsi alla sola scrittura dei brani. Renato Chiccoli prende il suo posto sul palco.
A novembre del 2023 realizzano il secondo lavoro discografico dal titolo “Graffi di Ieri”. Un EP di sei tracce, vero tuffo nel primo periodo creativo della band, che incide canzoni presenti nella scaletta live di sempre ma attualizzate grazie ai nuovi componenti.